Management editoriale

commON Music (CM) è una piattaforma multifunzionale in cui convivono due realtà complementari fra loro; Etichetta discografica e Edizioni musicali.

Una volta che, attraverso la piattaforma, l’artista ha maturato il budget necessario per finanziare il lancio del proprio progetto e profilato la sua “fan base” di supporter attivi, entra a far parte del roster commON Music e potrà beneficiare di tutte le attività organizzate dalla label.

 
IL RUOLO DELL’ETICHETTA DISCOGRAFICA

CM svolge un'attività di consulenza a 360 gradi per il lancio promozionale e commerciale del progetto. 
 
- Supporta l’artista per la miglior riuscita audio/video del prodotto.
- Organizza e gestisce la distribuzione digitale del progetto su tutti i maggiori canali di download e streaming del mondo, rendicontando e pagando l’artista trimestralmente.
- A richiesta organizza la stampa fisica (CD, Vinile, Card) del prodotto.
- Nomina un management dedicato all’artista che lo segue e coordina tutte le attività promozionali (on e off line), commerciali e live del progetto.
- Coordina i "Supporter Attivi” dell’artista al fine di creare un volano social in grado di generare visibilità e moltiplicare i suoi contatti.
 
 
IL RUOLO DELL'EDITORE

commON Music è società editoriale, regolarmente iscritta a SIAE, che amministra le edizioni musicali legate ai progetti selezionati attraverso la piattaforma commonmusic.it
Se è vero che il supporto fisico dell'industria discografica sta attraversando un momento di forte crisi è altresì vero che il consumo di musica sta aumentando in modo esponenziale grazie alle enormi opportunità offerte dalla globalizzazione del mercato e dalla costante innovazione tecnologica.
CommON Music è una nuova realtà editoriale, nata dall'esperienza di professionisti del settore che da anni operano a stretto contatto con addetti ai lavori di ogni genere e settore; direttori marketing dei più grandi brand nazionali, produttori teatrali  e cinematografici, registi, montatori, case di produzione di videogiochi e videomaker, editori di rilievo nazionale e internazionale, tra cui la RAI, le major discografiche (Sony Music, Warner Chapell, Universal) e altri grandi editori. 
La mission di commON Music quindi è quella di sviluppare le strategie adeguate per promuovere e valorizzare il proprio catalogo, in Italia e nel mondo, al fine di generare profitto per gli autori e i compositori rappresentati. 

Per riassumere, commON Music, sviluppa le seguenti attività:
 
• Favorisce la raccolta del budget necessario per finanziare il lancio promozionale e commerciale dei progetti;
• Nomina un management personalizzato per strutturare al meglio l'uscita e la promozione (on e off line) dei progetti; 
• Favorisce e coordina la moltiplicazione di supporter attivi in tutta Italia che investano sui progetti ampliando la fan base degli artisti;
• Inserisce i progetti in una newsletter periodica che viene inviata ai direttori artisti e organizzatori di eventi;
• Inserisce i brani  in una compilation fisica e digitale utile per far conoscere gli artisti agli addetti ai lavori;
• Organizza la distribuzione digitale e fisica dei prodotti;
• Propone le opere in catalogo ad addetti ai lavori (registi, produttori, montatori, autori televisivi)  per eventuali sincronizzazioni (colonne sonore, pubblicità, ecc.)
• Promuove, sui propri social network, le notizie più rilevanti legate ai progetti selezionati; 
Accedi  \/ 
x
x
x
Registrati  \/ 
x