Per gli artisti
L'utente si registra inserendo i propri dati e inviando i propri brani o parte di essi che verranno valutati dal nostro staff (l'ascolto sarà accessibile soltanto al nostro staff specializzato non al pubblico). Una volta approvato il progetto, verrà attivato l'account dell'artista per il caricamento di tutti i contenuti e i dati richiesti.
Suggeriamo di condividere sul proprio profilo anche uno o più estratti dei brani dell'opera per la quale si stanno raccogliendo i fondi (questa operazione non è obbligatoria), si possono caricare sia provini chitarra e voce che brani completamente arrangiati e masterizzati.
L'artista ha a disposizione un "TOOL" per scegliere la parte di brano da far ascoltare al pubblico che va da un minimo di 10 secondi ad un massimo di 1 minuto, questo incrementerebbe di molto la decisione di un “Supporter” di voler sostenere un progetto.
Si, devi essere l’autore delle opere che carichi. Se non sei l’unico autore, devi preventivamente ottenere il consenso degli altri autori a caricare l’opera su commON Music, a partecipare alla campagna, e a cedere i loro diritti patrimoniali d’autore.
CM ti offre la possibilità di beneficiare di incassi anticipati per poter lanciare in maniera professionale il tuo prodotto inoltre crea intorno a te una rete sana che promuove e sostiene il tuo progetto ovvero: i “Supporter” (sostenitori attivi).
Il tutto coordinato dal nostro management personalizzato che seguirà il progetto e ogni fase del suo lancio coordinando artista e Supporter.
CM opera sui 12 punti editoriali di ogni brano.
L'artista non incassa direttamente il denaro, ma deciderai come investire ogni centesimo raccolto !
Insieme al team di CM pianifichi un piano di azione e un cronoprogramma di attività scegliendo come investire il denaro a favore della crescita e dello sviluppo del progetto artistico.
Se la campagna andrà a buon fine il progetto entrerà nel management di commON Music che oltre a lavorare alla creazione del lancio e alla promozione del prodotto, coordinerà i tuoi supporter attivi per una diffusione massima dei brani.
Il rapporto fra CM e l'artista è limitato al singolo progetto discografico che viene quindi lavorato secondo il time sheet concordato con l'artista subito dopo la chiusura della campagna.
Nel timesheet saranno elencate le attività che l'artista e CM andranno a sviluppare in un arco di tempo definito.
Una volta approvato il progetto l'artista dispone di una sua pagina dove all'interno troverà un "TOOL" attraverso il quale sarà possibile scegliere la parte del brano da mettere a disposizione del pubblico da un tempo minimo di 10 secondi ad un tempo massimo di 1 minuto. Dopodiché potrà caricare il brano "tagliato" sul player che sarà a disposizione dei “Supporter”.
(l'utilizzo del player non è obbligatorio ma da noi consigliato per avere una campagna più efficace).
No, brani cover non sono ammessi. Solo brani originali testo e musica.
Sì, purché i brani siano liberi da contratti editoriali
Ogni campagna ha durata 30 giorni all'interno dei quali è possibile acquisire nuovi supporter.
No, la campagna non ha limiti
Certo la piattaforma è accessibile a tutti, vi è però un filtro di qualità da parte dello staff che seleziona quali campagne possono avviare il caricamento.